di Sergio Ferroni

Non c’è solo il cognome del tutto simile alla ex compagna di Cristiano Ronaldo, Shanina Shaik ha anche le misure perfette che tutte le modelle possono ostentare con grazia e l’indossatrice australiana non fa certo eccezione. Nata a Melbourne e con origini lituane da parte di madre e pakistane per la parte paterna, la Shaik ha iniziato la carriera di modella addirittura a otto anni, ma solo in età adulta è riuscita a trasferirsi da Sydney a New York, come gli agenti le hanno consigliato per lunghi anni. Dopo il trasloco e con il prestigio garantitole dal reality show australiano Make Me a Supermodel, non fa fatica a entrare nelle grazie dei principali brand mondiali e oggi fa parte della scuderia di angeli di Victoria’s Secret.
Sarà per il cognome molto simile, fatto sta che di Shanina Shaik si parla sempre più. Lituana di madre e pakistana di padre, inizia la sua carriera di modella all’età di 8 anni come protagonista di uno spot di automobile. Partecipa poi al reality show australiano Make Me a Supermodel.
La consacra, ed è l’anno in cui partecipa per la prima volta al Victoria’s Secret Fashion Show accanto a Miranda Kerr ed Adriana Lima sfilando a Parigi per Chanel primavera/estate 2012.

Una donna per amico? Con una come Shanina Shaik non è proprio possibile. Provate a immaginare anche solo di trascorrere una breve vacanza al mare con lei. E con indosso (sempre lei, non voi) costumi tanto sexy. La bellezza irresistibile della top model australiana è il frutto di geni di origini lontanissime.