IL MAGAZINE “SUNTIME MAGAZINE”

Suntime Magazine è un “Open web space” per raccontare esperienze dei viaggiatori, non dei turisti, per vivere le esperienze di viaggi con gli occhi di chi vive con passione il viaggio, vivendo la realtà ed esperienze con i popoli locali.
Un web magazine realizzato con “persone speciali” che condividono i valori, la filosofia e gli obiettivi del viaggio, che non è una semplice rivista, è un’idea che immaginiamo, creiamo e realizziamo insieme giorno dopo giorno e che ci vede condividere obiettivi “semplici e, allo stesso tempo, responsabili della natura”.Un magazine dedicato ai viaggi, ambiente, natura, wilderness e sostenibilità. Per un’ecologia della mente…Suntime è un nome (o, meglio, energia) mitico. Per chi nei viaggi e nella natura cerca la sua dimensione, Suntime Magazine è fonte di ispirazione continua, quasi una rivista web ideale da meditazione.

Suntime Magazine è un “punto di riferimento” per chi ha investito e per chi vorrà investire il suo tempo, le sue energie, la sua piccola o grande esperienza, i suoi valori personali, con impegno, dedizione e passione, nella creazione di un “mondo green” che abbiamo voluto definire “comunità impresa”.
 
Da questa “energia”, pensata e vissuta nel 2000 in una casupola di fango e paglia costruita con le mani da suo padre, nacque l’idea Suntime, …a Nicotera, ovvero vita in campagna, diventato per Pino manifesto del pensiero ecologista ma anche riferimento per tutti gli appassionati di campagna (Pino dedicava ogni volta che ritornava, giornate al relax ed alle sue passeggiate nell’orto).
Da qualche anno Suntime è anche un nuovo (ambizioso) progetto editoriale, il risultato è la testata di un web magazine, molto più di un sito web, un giornale che un tempo, quando era anche cartaceo, veniva conservato come un libro, un oggetto (di carta!) che andava maneggiato con cura e che poteva fare bella mostra di sé in qualsiasi libreria. La (pazza?) idea di portare  Suntime, in ogni casa nel mondo, sperando di raggiungere l’obbiettivo nella traduzione in sei lingue. 

Da sempre ha in mente la biodiversità e conservazione della natura.“Forse vale la pena fermarsi e riflettere sul mondo che abbiamo costruito, sul rapporto che abbiamo con gli altri, sulle conseguenze delle nostre azioni sull’ambiente”, spiega De Pietro. “Un vecchio adagio recita è meglio un viaggio nel luogo del cuore che dieci in quello sbagliato. In tempi frenetici come questi dovrebbe essere il nostro mantra. Regaliamoci allora il lusso della lentezza. Suntime Magazine deve far pensare: ci piace definirla una rivista da meditazione, come certi vini invecchiati…”. 
Suntime Magazine è un web magazine dedicato ai viaggi, ambiente, natura, wilderness e sostenibilità di notevole fattura, un prodotto si potrebbe dire d’altri tempi vista l’eleganza della grafica, la qualità della fotografia e lo spessore delle “firme” coinvolte. 

Suntime Magazine, web da meditazione. Informandosi sui viaggi, la natura e il “lusso della lentezza”.

Giuseppe De Pietro