boeing-797-blended-wing-bodyboeing-797-interni

Nel prossimo futuro, la Boeing Company prevede di completare la realizzazione dell’ultima “creatura”; il Boeing 797.
Questo aereo dotato di grandi spazi e di notevole affidabilità è in fase di sviluppo dal 2012, e il compito principale dei progettisti della società è quello di migliorare l’attuale concetto di aviazione, e nello stesso tempo rendere il volo il più confortevole possibile garantendo cosi il successo del nuovo aeromomobile.

Inizialmente, secondo i dati ufficiali, il nuovo progetto utilizzerà l’idea di un ala volante, che naturalmente non è nuova, ma è stata utilizzata dagli Stati Uniti a scopi militari, tra questi il bombardiere B-2, che ha già dimostrato le sue qualità.

Come si può notare dalle immagini il Boeing 797 ha una forma semplificata che consente di manovrare meglio in aria, ma d’altra parte, l’assenza della coda permette di fare manovre rapide. In questo caso, è necessario l’utilizzo di ulteriori propulsori per consentire tutte le manovre durante la navigazione.

La capacita di trasporto del Boeing 797 sarà di 1000 persone, e già vi sono delle prenotazioni e in un prossimo futuro saremo in grado di vedere il suo primo volo.

Varie compagnie hanno già annunciato la disponibilità ad ampliare la propria flotta di velivoli acquistando il nuovo Boeing 797, con l’obiettivo di ridurre i costi operativi grazie alla sua maggiore capienza ed efficienza che permetterà un notevole risparmio del combustibile.