di Clara Racanelli

A Milano il 14 e il 15 aprile il primo Festival dei Frutti della Natura: si chiama FruttAmaMi e vuole essere la risposta alle esigenze dei consumatori che sempre più scelgono di alimentarsi con cibi sani e sostenibili.

Il “Festival dei Frutti della Natura” è un evento d’informazione e promozione, il cui obiettivo è illustrare tutti i vantaggi per la nostra salute di un’alimentazione più ricca di frutta e verdura fresca e di stagione.
Oggi si ha la consapevolezza di capire quali sono i cibi sani per la propria salute, sempre di più le persone che vogliono scegliere la propria alimentazione seguendo i canoni della sostenibilità e della natura. In questa scia si collocano le numerose tendenze alimentari che affiancano allo stile vegetariano anche quello vegano, crudista, fruttaliano e igienista naturale. Proprio per questi consumatori attenti nasce allora FruttAmaMi: “Il primo Festival del Frutti della Natura… e di chi li ama”, organizzato a Milano per il 14 e 15 aprile prossimo, presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda.
Un evento unico; due giorni dedicati interamente al cibo sano e naturale, in cui non solo è prevista la vendita dei frutti ma si offriranno al pubblico momenti di spettacolo e intrattenimento, tavole rotonde, show-cooking e presentazioni. Tanti gli ospiti presenti: madrina dell’evento sarà la conduttrice Daniela Poggi, anche ambasciatrice Unicef, che in prima persona sostiene la difesa della salute partendo da una buona alimentazione: è ormai sostenuto dagli esperti del settore che un’alimentazione a base di prodotti il più possibile naturali sia fondamentale per la salute, e che una dieta a base di frutta e verdura è grande fonte di energia per il corpo.
Il Festival, promosse da Sapere. Il sapere del Sapore, è organizzato da RDF Communication insieme a Rossella de Focatiis, già impegnata nella diffusione di tematiche relative alla nutrizione e alla salute, ed è appunto dedicato a chi già segue certamente forme di nutrizione salutistiche, ma soprattutto a chi vuole conoscerle e si approccia per la prima volta a nuovi gusti, nel tentativo di far riflettere le persone sulla propria salute e far loro raggiungere la consapevolezza che questa è un percorso che parte da ciò che portiamo sulle nostre tavole. Dunque, per tutti appuntamento al 14 aprile, per accrescere l’equilibrio tra uomo e natura e avvicinarsi a stili di vita sempre più ecosostenibili.

Home