Yi Lin Zhang da Pechino

Ylang-Ylang con olio essenziale che possie potere afrodisiaco, che favorisce e stimola l’eccitazione sia nella donna che nell’uomo.
Gli olii essenziali afrodisiaci non solo danno una mano al desiderio sessuale ma favoriscono uno stato di salute mentale e fisica piu’ equilibrata e, di conseguenza, piu’ serena.
Gli alberi di Ylang-ylang sono tipici delle regioni tropicali di Java, Indonesia, Filippine e Madagascar.
L’albero di Ylang-ylang può essere coltivato anche in climi piu’ temperati se posti in condizioni di serra, ma senza condizioni climatiche “naturali”, non sviluppa il pieno potenziale di cui solitamente è caratterizzato, e che rende così efficace il suo olio essenziale afrodisiaco. Le foglie di Ylang-ylang sono lunghe, lisce e lucide, con i rami a caduta simili a quelli del salice. Gli alberi sono sempreverdi e le foglie hanno un caratteristico colore giallo, che emana un fantastico profumo.
Gli oli essenziali afrodisiaci prodotti dal frutto di questo albero viengono usati per l’aroma terapia, per creare profumi e cosmetici vari.

Lo Ylang-ylang è conosciuto come il “fiore dei fiori”, ecco perche’ cosi’ popolare e famoso in tutto il mondo degli oli essenziali afrodisiaci. L’olio essenziale prodotto dai suoi frutti contribuisce a migliorare la struttura e l’aspetto di invecchiamento della pelle.


Lo Ylang-ylang, infatti, oltre alle qualita’ citte fino ad ora, ha un effetto tonificante per la pelle, equilibrando la produzione di sebo (prevenendo così brufoli e punti neri).
Tutti i benefici dell’olio essenziale di Ylang-Ylang, ha effetti sedativi ed antisettici e può essere utilizzato su qualunque tipo di pelle, per curare molti tipi di malattie e di problemi cutanei vari.
Quando viene utilizzato come un toner facciale, i migliori risultati si ottengono combinando l’olio essenziale di ylang-ylang con un estratto di alghe marine.
Quando viene utilizzato come una crema idratante, può essere mescolato con olio di mandorle e acqua di rose (olio essenziale di rosa è ancora meglio).

L’olio essenziale afrodisiaco di ylang-ylang è spesso usato per rilassare i nervi. Il profumo stimolante dell’olio, diminuisce la produzione di adrenalina ,aiuta il corpo a superare lo stress, la frustrazione, la rabbia, gli attacchi di panico, ansia, paura, shock, bilanciando la pressione del sangue. Questo fantastico olio aiuta a combattere la depressione grazie al suo effetto euforico, garantendovi la serenità durante tutto l’arco della giornata.
Il profumo è rilassante, con una nota floreale di base, che diventa più potente quando viene miscelato con altri olii.

Le carettiristiche piu’ importanti le possiamo riassumere cosi’:
aiuta a risvegliare i sensi in caso di frigidità e impotenza e, per chi non riesce a lasciarsi andare, allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati.
L’olio essenziale di ylang ylang è di grande aiuto nella femminilità repressa perché libera la gioia, la sensualità, l’euforia e la sicurezza interna.
Crea armonia in caso di contrasti, collera, rancore e frustrazione, perché favorisce la comprensione e il perdono, dissolve le delusioni e ripristina il desiderio di amare.


Gli oli essenziali per lei
* Olio essenziale di rosa: apre e rafforza il cuore, rilassa l’anima e attiva la disposizione per tenerezza e amore, perché sviluppa la pazienza, la devozione e l’autostima. Dona gioia e scaccia i pensieri negativi, equilibrando emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress


*Olio essenziale di patchouli: induce la ghiandola pituitaria a produrre endorfina (euforizzante) utile a chi non riesce a lasciarsi andare (frigidità) o ha un calo della libido: aumenta la concentrazione e le energie. Consigliato alle persone più mature che, a causa della loro vita sociale e professionale, devono controllare le loro pulsioni fisiche, e soffrono di esaurimento psico-fisico o di disturbi sessuali.
Gli oli essenziali per lui

*Olio essenziale di pino: è legato all’universo maschile, aiuta coloro che hanno difficoltà a entrare in contatto con la propria virilità e a esprimerla. Ha un’azione stimolante, utile nella cura dell’impotenza, della frigidità, in caso di diminuzione della libido.
*Olio essenziale di zenzero: ha un’azione rubefacente (cioè determina il richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle, scaldando la zona e alleggerendo l’infiammazione agli strati sottostanti proprio grazie alla sottrazione di sangue). L’olio essenziale di zenzero dona calore all’organismo e aiuta a svegliare e scaldare i sensi sopiti.

*Olio essenziale di sandalo: agisce equilibrando la sessualità con lo spirito, promuovendo l’integrazione del sacro con il profano: per tale motivo viene impiegato nelle scuole di tantra yoga per trasformare le energie sessuali in energie spirituali. Non è dunque un afrodisiaco diretto, in quanto la sua azione è prevalentemente di tipo meditativo e rivolta verso l’interiorità: si rivolge piuttosto a soggetti che vivono l’argomento sessuale con superficialità. Trasforma l’energia sessuale elevandola sul piano spirituale. Riduce l’aggressività e gli istinti violenti , allenta l’esasperazione, e libera l’energia sessuale bloccata.