di Giuseppe De Pietro

I posti più belli del mondo, tra grotte glaciali, laghi alpini, isole disabitate, lagune blu, deserti di sabbia, canyon profondi e spiagge paradisiache. Posti favolosi e bellissimi, paesaggi e spettacoli naturali incredibili del nostro Pianeta Terra, da vedere almeno una volta nella vita. Dall’Asia all’America, dall’Italia all’Australia, noi di Skyscanner abbiamo scelto i posti più belli del mondo. O almeno, tra i Posti più spettacolari del Mondo che noi vi consigliamo di vedere al più presto.

Il nostro pianeta è pieno di piccoli e grandi miracoli naturali, posti bellissimi che i viaggiatori non possono non vedere: slot canyon dalle forme più assurde, speroni di roccia che toccano il cielo, terme dalle “mille e una notte”, formazioni rocciose multicolore e parchi marini alla Robinson Crusoe. Tutti “figli” di Madre Natura che sapranno stupire anche il viaggiatore più esperto.

Abbiamo selezionato per voi tra i Posti più belli del mondo. Un viaggio che vi porterà dal Canada all’Australia, passando per la nostra bella Italia con il fotografatissimo Lago di Braies, la magica Cala Luna e le stupefacenti Tre Cime di Lavaredo. Qual è il vostro posto bellissimo preferito? Sceglietelo in Suntime Magazine e partite con noi!

Sul nostro pianeta ci sono un numero infinito degli splendidi paesaggi, dalle pittoresche spiagge di sabbia bianca alle catene montuose sbalorditive. Ci sono così tanti posti meravigliosi da vedere in tutto il mondo.
Non potremmo includerli tutti in un solo elenco, ma queste seguente destinazioni mozzafiato valgono sicuramente la pena di essere in cima alla tua lista dei desideri di viaggio.

 Se stai cercando di rilassarti e scoprire alcuni dei posti più belli del mondo, in questo articolo scopriamo insieme alcuni dei posti più belli del mondo che non crederai realmente esistano.


Il Parco Nazionale del Grand Canyon, USA


Il Parco Nazionale del Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, situato in Arizona. Si estende per circa 277 miglia (446 km)  e comprende del fiume Colorado e degli altipiani adiacenti.

 Il parco ospita una gran parte dell’immenso Grand Canyon; un miglio (1,6 km) di profondità e fino a 18 miglia (29 km) di larghezza. Le stratificate di roccia colorata rivelano milioni di anni di storia geologica. Il Grand Canyon non ha eguali nelle viste incomparabili che offre ai visitatori dal bordo.

Horseshoe bend, Grand Canyon, USA

Taj Mahal, India


Taj Mahal ad Agra è una delle sette meraviglie del mondo, per tanti ragioni magnifiche. Il Taj Mahal è un mausoleo di marmo bianco, costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan al terzo anniversario della morte della sua moglie, Mumtaz Mahal.

Questa opera è una delle meraviglie architettoniche più significative dell’Impero Mughal che si trova ancora in tutta la sua bellezza e finezza per questo è considerato uno dei luoghi più belli del mondo. Ci sono voluti 17 anni per completare la grande opera d’arte di Taj Mahal che rappresente il genio architettonico in questo tempo.

Le Piramidi, Egitto

Le Piramidi di Giza sono tre piramidi della IV dinastia (2575 ca.-2465 aC) costruiti su un altopiano roccioso sulla riva occidentale del fiume Nilo nel nord dell’Egitto. Nell’antichità erano incluse tra le Sette Meraviglie del Mondo. Se sei interessato a scoprire le meraviglie di Luxor e Assuan e il Nilo. Le designazioni delle piramidi – Khufu, Khafre e Menkaure – corrispondono ai re per i quali furono costruite.

La piramide più settentrionale e più antica del gruppo fu costruita per il re Khufu (in greco: Cheope), il secondo re della IV dinastia.

Rainbow Mountain, Perù


E’ difficile guardare il coloro rosso, giallo e arance di questa montagna e non avere la sensazione di assistere alla magia.

Questa montagna è stata scoperta quattro anni fa quando la neve che la ricopriva si è sciolta, rivelando la bellezza naturale della roccia sottostante. I colori sono stati formati dalla stratificazione di depositi minerali sedimentari nel corso di milioni di anni.

Certamente questo è uno dei posti più belli del mondo da visitare, dato che negli ultimi anni è diventato molto famoso ed  è probabilmente diventerà la seconda attrazione più visitata del Perù dopo Machu Picchu.

Negril, Giamaica

Negril è una piccola località balneare paradisiaca situata sulla costa occidentale dell’isola caraibica della Giamaica. Questa meravigliosa zona si trova a circa 75 minuti di auto dall’aeroporto internazionale Sangster di Montego Bay. Anche se è una delle zone più lontane della Giamaica da raggiungere, ne vale assolutamente la pena!

Negril è uno dei luoghi più belli del mondo di particolare interesse perché ti offre le viste caraibiche che sogni con spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina e tanto di palme ondeggianti. Questo posto è davvero la fuga perfetta dallo stress quotidiano della vita. Lì ci sono tanti attività da fare come immersioni subacquee, snorkeling, kayak, golf fuori sede e molte altre attività quotidiane.
 

Petra, Giordania

Petra è una delle destinazioni più belle e forse più instagrammabili del Medio Oriente e in tutto il mondo. E non sorprende il motivo per cui è stata votata come una delle nuove 7 meraviglie del mondo.

 La meraviglia del mondo è senza dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la più grande attrazione turistica, questa antica città che si trova nel sud della Giordania ed è circondata da bellissime rocce rosse e ripide gole.

Infatti, ce n’è abbastanza per tenerti impegnato per diversi giorni se stai cercando una vera avventura e una magia fuori dai sentieri battuti. Clicca qui e scopri le escursioni che si adattano al tipo di viaggio che desideri.

Alhambra, Spagna

l’Alhambra è una delle destinazioni turistiche più popolari in Spagna e dei posti più belli del mondo. Non c’è da stupirsi perché questo splendido palazzo incanta più di 6.000 visitatori al giorno.

l’Alhambra è davvero il gioiello della corona del passato moresco di Granada. Rimarrai sorpreso dalle intricate incisioni arabe alle piastrelle luminose e colorate e dalle viste mozzafiato dell’Albayzín.

Questa cittadella, con il suo complesso di palazzi, è una delle attrazioni più importanti dell’Andalusia. Le stanze finemente decorate e i cortili sereni rappresentano le migliori realizzazioni di arte e architettura moresca nel mondo.
 

La grande barriera corallina, Australia


Questa Grande Barriera Corallina è l’unica sulla Terra che può essere vista dallo spazio, situata nell’Australia nord-orientale. Questo immenso complesso ecosistema lungo 2.300 km comprende più di 3.000 sistemi di barriera corallina, isolotti corallini e centinaia di isole, grandi e piccole, con scintillanti spiagge di sabbia bianca.

Sebbene immensamente bella in superficie, la vera bellezza della barriera corallina è sott’acqua, dove c’è un mondo vivente composto da più di 600 tipi di coralli molli e duri, creando una casa colorata e affascinante per un numero infinito di specie di pesci tropicali, il mare stelle, molluschi, tartarughe, squali e delfini. 
 

Il Parco Nazionale di Banff, Canada

Quando si tratta di un posto dei posti più belli del mondo. pochi luoghi nel mondo sono famosi come il Parco Nazionale di Banff, situato nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi.

Banff è un luogo per godersi i grandi spazi aperti. Quasi tutte le cose migliori da fare a Banff sono attività all’aria aperta come escursioni, crociere sui laghi alpini, osservazione della fauna selvatica e persino mountain bike.

Il parco è anche noto per la sua abbondanza di splendidi laghi, tra cui il Lago di Louise, il Lago di Moiraine e il lago glaciale di Minnewanka. Essi sono il più popolari per godere della bellezza mozzafiato e  ognuno di loro più incontaminato dell’altro.
 

La Laguna di Bacalar, Messico


La Laguna di Bacalar, noto anche come la Laguna dei sette colori, è uno dei luoghi più belli del mondo. Si trova nella parte sud-orientale del Messico, a circa 20 miglia dal confine con il Belize. In termini di attrazioni turistiche, non c’è molto da vedere ma ti consiglio di restare qualche giorno per goderti la natura e la tranquillità. Il nome della città Bacalar deriva da un’espressione Maya che significa “il luogo dove sorge il sole”.

Quando vedi l’alba sulla laguna e tutte le sfumature del cielo di giallo, rosa e arancione si rispecchiano magnificamente nelle acque limpide, certamente tutti questi colori ti lasceranno senza fiato. L’atmosfera rilassata e il panorama meravigliosa rendono l’ambiente perfetto per lo yoga e la meditazione.
 

Antelope Canyon, Stati Uniti d’America


L’Antelope Canyon è senza dubbio una delle mete turistiche più ambite dell’intero sud-ovest americano. Inoltre fa anche parte del parco tribale navajo del lago powell, situato a 10 minuti a est di Page, vicino al confine tra Arizona e Utah.

Questo antico canyon a fessura è praticamente invisibile dall’esterno, ma entrando nella sua discreta apertura nella roccia del deserto, un profondo e tortuoso corridoio vi condurrà attraverso diverse grandi “stanze” di arenaria con Morbido sabbia.

L’Antelope Canyon è come nessun altro posto sulla terra ed è noto per la sua struttura ondulata. A mezzogiorno, quando il sole splende, i raggi di luce tagliano il canyon, illuminando le strette pareti di arenaria arancione e dorata creando un aspetto soprannaturale. Dopo aver conosciuto alcuni dei luoghi più belli del mondo da visitare, non perdere tempo e scegli la tua destinazione ora!

Cala Luna, Italia

Iniziamo il nostro articolo sui 22 Posti più belli del Mondo da un angolo di paradiso tutto italiano, quello di Cala Luna in Sardegna. Una spiaggia delle meraviglie che, non a caso, fu scelta da Lina Wertmüller come set del suo film Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto. Perché l’azzurro di Cala Luna è davvero qualcosa di unico: sfumato di blu e abbracciato da una lingua di sabbia bianca costellata di grotte naturali, che lasciano riparare dal sole come per magia!

Ponte di Bastei, Germania

La Svizzera Sassone ha una sorpresa (da brivido) in serbo per voi. A 40 chilometri dalla città tedesca di Dresda si innalzano speroni rocciosi millenari, e tra questi spunta un’incredibile passerella di 194 metri che permette di camminare tra la roccia e godere di uno dei paesaggi più belli e unici di tutta la Germania. Stiamo parlando del Ponte di Bastei, una meraviglia della Sassonia incastonata tra queste alte montagne che dominano dall’alto il fiume Elba, e uno dei posti più belli del pianeta.

Pamukkale, Turchia

Il suo nome significa “castello di cotone” e a vederlo, infatti, sembra proprio un immenso e morbido batuffolo bianco. Pamukkale strega al primo sguardo con le sue vasche di calcare luccicanti al sole e gorgheggianti di una caldissima acqua (35°) proveniente dalle profonde viscere della terra turca. Un tuffo nelle piscine naturali di questo importante quanto suggestivo centro termale della Turchia, fra i posti più spettacolari della Terra, si traduce in esperienza e, diciamolo pure, in un toccasana per grandi e piccini.

Pamukkale - Fidelity Viaggi

Plitvice Lakes National Park, Croatia

It attracts over a million visitors every year, and represents the first UNESCO World Heritage Site of neighboring Croatia . The Plitvice Lakes National Park is a real earthly paradise made of rivers, waterfalls and lakes where nature explodes in all its beauty showing off the most sparkling colors. Fill your eyes with emerald green along the fun paths inside the park, some of which wind on wooden walkways suspended over the water.
Dalla Croazia voliamo in Perù, passando dalle passerelle sull’acqua di Plitvice ai sentieri color arcobaleno di Vinicunca. Sulla Rainbow Mountain avrete la possibilità di posare le suole delle vostre scarpe su ben sette colori diversi, quelli dell’arcobaleno appunto, per una straordinaria camminata lungo la catena dei Monti Vilcanota. Per arrivare a toccare questa magica montagna, fra le mete più spettacolari del mondo, vi aspetta un trekking davvero impegnativo, per una risalita che supera i 5000 metri di altezza!

Lago di Braies, Italia

Star nostrana di Instagram, il Lago di Braies non ha davvero nulla da invidiare ai laghi glaciali canadesi. Per chi ancora non lo sapesse, in Val Pusteria, ai piedi della maestosa Croda del Becco, si trova un meraviglioso lago alpino dai colori sgargianti che virano dal turchino allo smeraldo, e che riflettono come uno specchio la parete dolomitica che vi si affaccia incontrastata. Questo tesoro tutto italiano, a pieno titolo uno dei luoghi più belli del mondo, vi aspetta per essere immortalato dalle vostre fotocamere. Non è lontano, cosa aspettate ad andarlo a vedere?

Crystal Cave, Vatnajokull, Islanda

I fenomeni naturali dell’Islanda sono infiniti come i chilometri quadrati del suo ghiacciaio Vatnajokull. Qui si trova, però, una meraviglia della natura unica nel suo genere, una caverna glaciale che vi consigliamo di esplorare almeno una volta nella vita. La Crystal Cave è stata definita come uno dei luoghi più suggestivi al mondo perché al suo interno sembra di stare sotto la superficie dell’oceano, con quel suo blu intenso creato dall’incontro del ghiaccio con la crosta terrestre.

Salar de Uyuni, Bolivia

Resterete di stucco di fronte alla più grande distesa di sale di tutto il pianeta, un paesaggio naturale tra i più surreali del Sud America e del mondo che, in alcun tratti, quasi sembra una prosecuzione del cielo sulla terra. Il Salar de Uyuni si trova in Bolivia, sugli aridi altipiani del sud, e comprende maestose cime vulcaniche e diversi salares, cioè affascinanti distese di sale prive di vita. Organizzate un tour in 4×4 e lasciatevi trasportare all’interno di un mondo lontano dal tempo…

Calanques, Francia

The right habits in the Calanques National Park | Marseille Tourism

Non troppo distanti dalle incredibili e famose Gole del Verdon, un altro luogo di Francia, o meglio di Provenza, tra i più belli al mondo, si aprono sulla costa le Calanques, scogliere frastagliate di roccia calcarea bianca che si tuffano in un’acqua cristallina dalle sfumature turchesi. In gran parte accessibili dal mare partendo da Cassis o a piedi da Marsiglia, le calanche regalano una vista mozzafiato sul blu e in estate, bagni ristoratori tra i più belli del Mediterraneo.

Timanfaya National Park, Spain

An essential stop on your trip to the island of Lanzarote , Timanfaya National Park ( Montaña de Fuego ) is one of the most beautiful places in the world for its singular landscape and ancestral history. It is a UNESCO biospheric reserve that develops on a volcanic geological substrate. In a nutshell, a volcano that has never gone out, and that continues to heat the Canaries, giving a lunar landscape unique in the world.

Canyon di Charyn, Kazakistan

Nel Sud-est del Kazakistan si apre un paesaggio desertico, quasi lunare, che tanto ricorda il Grand Canyon americano. Benvenuti nel Canyon di Charyn, l’attrazione naturalistica principale della misteriosa provincia di Almaty. Le sue imponenti formazioni rocciose sembrano edifici costruiti dall’uomo, tant’è che il canyon è conosciuto come la Valle dei Castelli; invece l’artefice di cotanta meraviglia è solo lei: Madre Natura, che ci ha messo mano 12 milioni di anni fa e ha scolpito uno dei luoghi più belli del mondo.

Trolltunga, Norvegia

Siete pronti per un selfie sulla piattaforma naturale più incredibile del mondo? Stiamo parlando di Trolltunga, la più spettacolare della Norvegia, e non solo. Questa roccia sospesa nel vuoto si trova nella regione dell’Hardangerfjord, la stessa che ospita il ghiacciaio Folgefonna, eden di ghiaccio eterno. Arrivare su questo “trampolino” significa affrontare metri di dislivello e tanti chilometri – ma credeteci, la meraviglia varrà la fatica!

Guilin, Cina

Dagli skyline urbani a quelli naturali il passo è breve in Cina. Sì, perché i vertiginosi grattacieli di Shanghai sembrano imitare le colline calcaree di Guilin. In questa antica cittadina della Cina meridionale incontrerete alcuni dei paesaggi più belli di tutta l’Asia. Ancora poco conosciuta in Europa, Guilin vi aspetta con le sue attrazioni dai nomi fiabeschi come il Parco delle Sette Stelle, le Risaie a Terrazza di Longji e la Collina della proboscide dell’elefante.

Foresta Nera, Germania

Emozionati di esplorare il bosco di Hansel e Gretel? La fantasia dei Fratelli Grimm ha trovato sfogo all’interno di una meravigliosa foresta tedesca dove sono state ambientate le favole più belle di sempre, da Pollicino a Biancaneve, passando per Cenerentola. La Foresta Nera, nella Germania del Sud, vi aspetta con i suoi alberi svettanti verso il cielo, i sentieri misteriosi, le cascate, i ruscelli e i villaggi pittoreschi che sembrano essersi fermati nel tempo.

FLAMING FLIOGGS

Flaming Cliffs, Mongolia

Un altro piccolo Grand Canyon ma in versione mongola. Flaming Cliffs, nel misterioso e sterminato Deserto del Gobi, è un sito adatto al viaggiatore dall’anima errante, quello affascinato dal nomadismo, dalle condizioni estreme e dalle notti in tenda, qui “yurta”! Noi vi consigliamo di arrivarci con una visita guidata e scoprire questa particolare formazione rocciosa dove sono stati scoperti i primi resti dei dinosauri… Resterete a bocca aperta!

Danubio, Austria

Rincorrere il Danubio si rivelerà un’esperienza incredibile, soprattutto in Austria, dove questo fiume scorre per ben 2.888 chilometri dando vita al suo tratto più bello. Allacciate le scarpe da trekking o salite in sella alla bici per percorrere sentieri leggendari e godere dei paesaggi della Valle del Danubio: come la Schloegener Schlinge, un’ansa-gioiello. Scendete poi in Bassa Austria e affrontate il Wachau World Heritage Trail, fra le pittoresche cittadine di Melk e Krems.

Angthong National Park, Thailandia

Vanto della Thailandia e fonte d’ispirazione per il celebre romanzo di Alex Garland The Beach, l’Angthong National Park (letteralmente “bacino dorato”) è il parco nazionale marino più incredibile di tutto il Golfo. Le sue 42 isolette sparse, caratterizzate da lunghe spiagge bianche punteggiate da palme da cocco, lagune color smeraldo e foreste abitate da macachi e pitoni, altro non sono che le montagne sommerse di una primitiva catena calcarea.

Deserto di Merzouga, Marocco

Se in Marocco c’è un luogo che profuma di tè alla menta e i tramonti sono più accesi che mai quello è Merzouga, avamposto del deserto più bello del Nord Africa, ai confini della Libia, dove la sabbia si tinge di rosso e diventa più setosa cha mai. Qui seguirete le carovane sulle dune, conoscerete le antiche tribù e farete visita a Erg Chebbi, la più alta distesa di dune del Paese.

Tre Cime di Lavaredo, Italia

Gli amanti della montagna non devono andare troppo lontano, perché le Dolomiti sono il posto più bello del mondo. E a proposito di bellezza, il paradiso assoluto per gli escursionisti è sulle Tre Cime di Lavaredo (Dolomiti di Sesto), tra le meraviglie naturali più note nel mondo dell’alpinismo. Queste tre vette massicce dominano una vallata dove spicca il magnifico Lago di Misurina.

Dodici Apostoli, Australia

Lungo la mitica Great Ocean Road, una delle strade costiere panoramiche più famose del pianeta, potrete ammirare uno dei posti più belli del mondo: i Dodici Apostoli (Twelve Apostles). Questi veri e propri giganti del mare sono un gruppo di 12 falesie di roccia calcarea scolpite dalla forza dell’oceano, quello dell’Australia. Uno spettacolo che fa parte del Port Campbell National Park, con i suoi 250 chilometri di calette, scogliere e archi di pietra.

Moraine Lake, Canada

In Canada di fronte alla maestosità di un lago glaciale che, credeteci, vi resterà nel cuore. Il Moraine Lake è molto grande, blu intenso, circondato da vette innevate e foreste sterminate. Situato nel meraviglioso Banff National Park è incastonato come un prezioso lapislazuli nella Valley of the Ten Peaks, a quota 1884 metri. Indossate guanti e cappello e tirate fuori la reflex… lo spettacolo è da brivido in tutti i sensi!