di Giuseppe De Pietro

Vivere un sogno immerso nel suggestivo paesaggio della campagna romana, un luogo appartato e allo stesso tempo glam, tranquillo e ricco di proposte e attività da svolgere, in armonia con la natura e dal fascino contemporaneo: Casale Certosa (Roma). Un’antica residenza, immersa nella natura, restaurata lasciando intatto l’autentico fascino del passato.è un sogno da scoprire. Ci troviamo fra due strade consolari, la Via Appia e la Via Ardeatina, che fortunatamente gli Antichi Romani tracciarono, e fra due linee ferroviarie che permettono di raggiungere il centro di Roma in meno di 30 minuti. E’ qui possiamo assaporare il gusto e l’energia di Roma insieme alla raffinatezza di un soggiorno a cinque stelle. La struttura è un antico convento del 13° secolo ristrutturato, circondato da un parco con i resti visibili del passato, il soffitto con le travi a vista, l’antico forno, l’originario pozzo, l’abbeveratoio, la ruota, il parco con gli alberi secolari, l’arco gotico nelle mura di cinta, i resti dell’antica chiesa, oggi sconsacrata. Presso l’Hotel Ristorante Casale Certosa, potrai trascorrere un weekend romantico alle porte di Roma, rilassandoti a bordo piscina, e poi, cena a degustazione presso il ristorante del Casale Certosa, con pietanza scelte dal nostro chef.
Rilassarsi qui è qualcosa che avviene naturalmente: la location e lo spazio a disposizione di ogni ospite invitano alla tranquillità e alla pace interiore. La struttura è molto versatile e si trova in una posizione ideale, alle porte di Roma, immersa nel verde, con un parco con alberi secolari, una tettoia coperta con vista sul parco, una piscina attrezzata ed un ristorante che lavora tutti i giorni alla carta.
 
La storia del Casale è quella dei Liguori, una tra le più prestigiose famiglie di Terra di lavoro, che, da oltre un secolo, si dedica alla produzione e alla trasformazione di preziosi tessuti in seta di S. Leucio.
Raffaele Liguori, medico, e sua moglie Onorina, imprenditrice, negli anni novanta, hanno restaurato un’antica proprietà di famiglia, lasciandone intatto il fascino originario e dando vita ad un complesso ricettivo intimo ed accogliente, ideale per la realizzazione di eventi dall’atmosfera calda e raffinata. La figlia Ileana, giovane manager, abile ed esperta Wedding Planner, guida lo staff e cura i rapporti con i clienti, creando quell’empatia che è il presupposto fondamentale per il successo di ogni cerimonia.
Ileana interpreta il gusto di ogni coppia di sposi ascoltandone attentamente la storia, i sogni, i desideri, le aspettative: così nasce la cerimonia su misura, con ambientazioni, allestimenti, angoli tematici, corner, buffet e sweet tables che parlano, in maniera unica ed originale, della storia d’amore che si va a suggellare.

Casale Della Certosa è in posizione perfetta sia per chi è in viaggio di affari sia per chi è in viaggio di piacere a Rome. Dormire presso Casale Della Certosa dispone di 37 stanze ben arredate. parcheggio, ristorante, ammessi piccoli animali, sala banchetti, giardino, cassaforte, camere insonorizzate, giochi per bambini, piscina scoperta rendono confortevole pernottare presso questa struttura.

L’hotel Casale della Certosa vi accoglie in un oasi di pace, lontano dal centro cittadino, ma Roma facilmente raggiungibile con l’auto e ben collegato con il treno. Questo grazioso albergo, ricavato da un antico convento risalente al ‘300, offre vari servizi studiati per assicurarvi un soggiorno piacevole sia che viaggiate per affari che per turismo. Tra i servizi offerti spicca il laghetto, la piscina, il campo da tennis, il bar e l’accogliente ristorante. Casale della Certosa è un ottimo punto di partenza per scoprire aree di interesse storico e artistico di grande importanza, incastonate in un paesaggio tra i più caratteristici e particolari della campagna Romana con antichi acquedotti e mausolei. Inoltre non potrà mancare la visita al vicino santuario del Divino Amore, o alle catacombe di San Calisto situate sulla via Ardeatina nonché girare l’area dei Castelli Romani con le splendide località ricche di arte e di storia.

www.casaledelcertosa.it